Nasce Hysteria Art la nuova Galleria d’arte online

Nasce Hysteria Art la nuova Galleria d’arte online

Nasce da un’idea di TID e dell’artista Ilaria Bochicchio unnuovo spazio online e offline dedicato all’arte contemporanea.

L’attenzione di Theinteriordesign.it (TID) verso il mondo dell’Arte è da sempre in dialogo con il mondo del Design, dando vita ad eventi dedicati e alla promozione di artisti altamente selezionati, oggi dall’incontro con l’artista italiana Ilaria Bochicchio tale interesse prende forma nella creazione di un nuovo spazio, sia fisico che web, chiamato Hysteria Art www.hysteriart.com .

Hysteria Art, infatti diventa una vera e propria Galleria d’Arte Contemporanea, che avrà sede nel cuore di Milano dove si svilupperanno esposizioni ed eventi d’arte dedicati a giovani artisti selezionati sulla base di tre categorie: Drama, Abstract e New Pop.
Drama darà vita ad una ricerca di artisti basata su una filosofia introspettiva e teoretica dell’arte, Abstract metterà in risalto la ricerca del segno, della materia e l’utilizzo del colore, mentre New Pop si focalizzerà sul linguaggio vorace dell’immagine in stile hype.

A supporto della Galleria, Hysteria sarà anche una voce informativa del mondo dell’arte divenendo un Magazine on-line indipendente con un respiro internazionale tramite la collaborazione con giornalisti, e operatori del settore in Italia, negli Stati Uniti e in Cina. Trait d’union del webzine, inoltre è l’essere un vero e proprio ponte culturale che riavvalora l’importanza dell’arte quale strumento di comprensione e traduzione del periodo storico contemporaneo, dove gli artisti stessi ne sono interpreti assoluti.

Una nuova voce, quindi, un nuovo spazio dove l’Arte Contemporanea assumerà un ruolo fondamentale e dove prenderanno vita eventi dove sarà possibile dialogare in modo nuovo in merito agli artisti e alle nuove espressioni che di volta in volta verranno introdotte.
Theinteriordesign.it continuerà la propria ricerca di nuovi talenti nell’ambito del design a livello globale e si focalizzerà su questo aspetto. Non mancheranno eventi e occasioni in cui verranno presentate mostre in cui Arte, Design e Moda dialogheranno tra loro in modo sinergico sempre secondo il credo di TID, secondo cui la creatività prende vita sotto diverse forme e che ci possono essere interessanti interazioni tra questi mondi in continuo divenire.

Ilaria Bochicchio è un’artista – performer con l’ossessione per l’arte. Nata in Basilicata nel 1988 ha conseguito i suoi studi a Roma e a Milano. Nel 2015 è stata selezionata tra i cento artisti scelti per la Young Artist Biennale, con partecipazione europea. Nel 2016 ha partecipato alla collettiva Form and No.Form al fianco dell’esponente dell’Espressionismo Astratto americano, classe 1934, Natvar Bhavsar,  alla Salomon Arts Gallery di TriBeCa, New York. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive in Italia, a Parigi, Berlino, San Sebastián, Miami e New York; dove a giugno 2017 ha presentato i suoi ultimi lavori della ricerca #chambre con la mostra personale  P A I N T I N G S. A ottobre 2017 ha partecipato all’evento Checkpoint Ilgen #13, curato dall’artista Fré Ilgen a Berlino. In questa collettiva hanno partecipato: Fré Ilgen classe 1956, scultore, pittore e curatore, l’artista Natvar Bhavsar e altri artisti storicizzati. È stata selezionata tra i finalisti under 30 per il premio internazionale Art Prize CBM, edizione 2017, Torino, per l’Art Fair Art Rooms di Londra e per StARTup Art Fair di Los Angeles, edizioni gennaio 2018.

Hysteria_Carlotta-Carzaniga_Hybrids-The-couple

Hysteria_Carlotta-Carzaniga_Hybrids-The-couple

Hysteria_Gian-Pietro-Bombardelli_Kamikaze

Hysteria_Gian-Pietro-Bombardelli_Kamikaze

Hysteria_Ilaria-Bochicchio_chambre-101

Hysteria_Ilaria-Bochicchio_chambre-101