La galleria Espinasse31 di Milano inaugura la mostra, Virtual Art Meets The Ocean che vedrà esposti i lavori di Leo Castaneda, Paolo Ciabattini, Raffaella Schlegel e ValentinaKi.

Come si evince dal titolo, sarà un mix contrastante di tecnologia e natura: le opere di questi artisti hanno tutte a che fare con i colori e le sensazioni dell’Oceano, Leo Castaneda con i suoi blu profondi e ValentinaKi con i suoi astratti ispirati ai mari del Nord, Paolo Ciabattini con i suoi cosiddetti monoliti del mare, di cui una serie è stata esposta al MuMa di Genova.

Basti pensare anche solo a Raffaella Schlegel, la fotografa di squali e coccodrilli più famosa al mondo, che esporrà i suoi lavori fotografici su stampa fine art e raso retroilluminato oltre ad alcuni quadri su tela.

Dalla parte della virtualità saranno invece gli schermi in 4k per proiettare video di Schlegel e Castaneda, aggiungendo la tecnologia a tele e fotografie negli spazi espositivi dell’ex-tipografia.

L’evento ospiterà anche live art, nella tradizione di Espinasse31, dove, grazie ai VR-headsets, i visitatori potranno vivere una esperienza virtuale apprezzando le sculture tridimensionali nel “virtual garden” realizzato da Leo Castaneda, e far stampare in 3D le opere che desidereranno acquistare.

All’evento sarà possibile acquistare le opere e conoscere gli artisti, i quali, secondo i criteri di scelta della residenza, hanno già all’attivo un curriculum importante e una lunga serie di esibizioni alle spalle, come quella al Bronx Museum di New York, ancora in corso, di Leo Castaneda, e diverse collaborazioni con alcuni delle più importanti riviste come il National Geographic da parte di Raffaella Schlegel.

 

VIRTUAL ART
MEETS THE OCEAN

Espinasse31

https://www.espinasse31.com/

 

 

 

Tag

Espinasse31