Da oltre 50 anni, adidas è in prima linea nella creazione di sneaker in pelle bianca che trascendono le generazioni, i trend estetici e i movimenti culturali. Celebrando il solido linguaggio visivo della tradizione sportiva firmata adidas Originals, la collezione Home of Classics rende omaggio alle inconfondibili radici del brand, riunendo in un’unica collezione dieci modelli imprescindibili tratti dagli archivi e dalla storia più recente.

Create originariamente per i campi sportivi, le odierne icone di adidas Originals iniziarono il loro viaggio come innovazioni sportive per il futuro. La sneaker Superstar, ad esempio, fu la prima scarpa da basket low-top con tomaia completamente in pelle, ma in un secondo momento venne adottata dalla cultura hip-hop come simbolo di ribellione.

Tutte le scarpe del pack Home of Classics sono frutto di una storia unica: la silhouette Stan Smith – contraddistinta dalle tre strisce di ventilazione all’insegna del comfort e realizzata in pregiata pelle bianca per rispettare i regolamenti tennistici che imponevano il look total white – si è trasformata da scarpa da tennis per atleti di spicco a must have protagonista di riviste e sfilate, immancabile nei guardaroba di tutto il mondo. Adottate dai movimenti culturali e dai gruppi sociali più disparati, le sneaker adidas in pelle bianca hanno oltrepassato i confini dello sport per approdare ai piedi di b-boy, skater e fan della musica, ritagliandosi il proprio spazio in ambito culturale e assumendo un nuovo significato al di fuori dei campi sportivi.

Dai palchi alla strada, i talenti creativi di tutto il mondo hanno ceduto al fascino delle sneaker in pelle bianca, utilizzandole come una tela grezza su cui imprimere le proprie esperienze. La storia della collezione Home of Classics non è plasmata da adidas Originals, ma da atleti, musicisti, stilisti, icone di stile, senza dimenticare le culture giovanili che reinterpretano le iconiche silhouette a proprio piacimento. Accendendo i riflettori sul percorso che questi intramontabili modelli hanno compiuto e continueranno a compiere, la collezione Home of Classics reinterpreta la tradizione culturale del brand in chiave moderna, a beneficio di una nuova generazione.

Le dieci silhouette della collezione hanno tutte un legame diretto con i campi sportivi: Superstar 80s, Torsion Comp, Nizza Hi RF, Continental 80, A.R. Trainer, Stan Smith e Rivalry Lo provengono dagli archivi, mentre Supercourt, S.C. Premiere e Supercourt RX sono le tre new entry contemporanee della gamma adidas Originals. Ogni proposta si rifà alle radici estetiche del modello originario, declinandolo nella sua forma più alta. Realizzate in pregiata pelle bianca, tutte le sneaker sono progettate per migliorare nel tempo. Complessivamente, la collezione Home of Classics offre una panoramica delle creazioni più influenti targate adidas Originals, testimoniando le eccellenti lavorazioni senza tempo che assicurano alle sneaker una lunga durata, a prescindere dalle abitudini e dallo stile di vita di chi le indossa.

Progettate per gli sportivi e adottate dagli ambasciatori dello streetwear, la collezione HOME OF CLASSICS sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° giugno, sul sito www.adidas.com/HomeofClassics, all’interno del Fraghsip Store Originals in via a. Toqueville 11 di Milano ed in selezionati store come Black Box Roma e Napoli, Urban Jungle Roma e Napoli, Suede Roma, Holypop Roma, Inner Milano e Par5 Roma.

Tag

adidas adidasOriginal