Apollonia Saintclair: Da internet alla carta, grazie a internet

Apollonia Saintclair: Da internet alla carta, grazie a internet

“Ink is my blood” è il primo volume dell’artista Apollonia Saintclair: una raccolta di disegni, per la prima volta stampati su carta, realizzata grazie ad una riuscitissima campagna di crowfunding.

Dai social network, il mondo dove ha iniziato a farsi conoscere ed apprezzare, l’artista senza volto Apollonia Saintclair ha deciso di imprimere finalmente su carta il frutto della sua arte, su incitamento dei suoi stessi fan. Nelle sue vene, del resto, scorre inchiostro, mica pixel. Per questo, il titolo del suo volume è “Ink is my blood – VOL 1”, per non lasciare alcun dubbio: una raccolta di 120 disegni, la prima di una trilogia.
Trattandosi di una richiesta diretta degli amanti dei suoi lavori, Apollonia ha scelto il crowfunding on line per finanziare la genesi del suo libro, con una campagna che durerà fino al 31 marzo 2017. Apollonia ci teneva particolarmente ad adottare questa modalità, per continuare a mantenere un contatto diretto con i suoi fan senza alcun intermediario ad intromettersi nel processo creativo del volume, e mantenere così il costo decisamente basso.

Il risultato è stato ottenuto ben oltre ogni aspettativa, tanto che i fondi raccolti sono stati il doppio di quelli originariamente richiesti e Apollonia ha potuto realizzare ben più di quello che aveva in mente. Ogni singolo miglioramento apportato al libro e alla sua nascita grazie al surplus ottenuto, è chiaramente esplicitato sulla pagina del suo progetto, in cui è possibile prenotare una copia (che sarà spedita non prima della metà di maggio). Oltre alla produzione del libro, Apollonia ha scelto di utilizzare i fondi per migliorarne la grafica e i contenuti, pagare il graphic designer e i contributors in modo dignitoso, pre-finanziare la nascita dei successivi volumi e comprare un nuovo kit da disegno, “…Per disegnare di più e fare dell’arte la mia attività principale” (Apollonia, infatti, non è un artista a tempo pieno: di giorno ha un lavoro, di notte si dedica al suo inchiostro…)

Per dare supporto ad Apollonia Saintclair e pre ordinare una copia (anche autografata!) di “Ink is my blood VOL.1”, basta collegarsi al sito https://it.ulule.com/ink-is-my-blood/.

E’ possibile anche acquistare i disegni dell’artista, per la prima volta in assoluto.
Per leggere l’intervista di Hestetika ad Apollonia Saintclair: http://www.hestetika.it/intervista-le-regine-dellerotismo-di-apollonia-saintclair/

Clicca per vedere il teaser

 

 

 

Apollonia Saintclair_4 Apollonia Saintclair_3 Apollonia Saintclair_2 Apollonia Saintclair_1 Apollonia Saintclair_5

Apollonia Saintclair_6