Per la nona edizione di ArtDate, The Blank propone nella giornata di Sabato 16 Novembre Fight Club, talk sulle nuove forme di comunicazione nel sistema dell’Arte Contemporanea.

Quale impatto ha avuto l’avvento dei social media sulla comunicazione? Quali le prospettive e le potenzialità? Quanto realmente le piattaforme digitali permettono di avere posizioni “fuori dal coro”? Questi alcuni degli spunti che animeranno i “round” dell’incontro, a cura di Maria Marzia Minelli e Claudia Santeroni il cui moderatore, o meglio, “agitatore” sarà Giacinto Di Pietrantonio.

Agli angoli del ring della palestra di Bergamo Boxe, cinque pesi massimi pronti a confrontarsi: Maria Chiara Valacchi, curatrice indipendente, fondatrice di SpazioCabinet e collaboratrice per Artforum e Corriere della Sera; Giulio Alvigini, artista e creatore di Make Italian Art Great Again; Luca Rossi, blogger e artista; Giuseppe Stampone, artista e fondatore del network solstizio.org; Matteo Bergamini, direttore di Exibart, collaboratore per D di Repubblica, membro dell’Associazione ArtCityLab Milano.
 
Il Festival di Arte Contemporanea The Blank ArtDate è organizzato da The Blank ed è frutto di un’intesa culturale con il Comune di Bergamo volta alla valorizzazione e promozione di Bergamo come città d’arte e cultura. È un evento di rilevanza regionale supportato da Regione Lombardia e riconosciuto dalla piattaforma europea EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe per la sua qualità artistica, il coinvolgimento della comunità locale e al contempo il respiro europeo e globale. La manifestazione è resa inoltre possibile dal sostegno e contributo di importanti realtà quali: Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Isocell S.p.A., Dielle Ceramiche S.p.A. e patrocinata da L’Eco di Bergamo.

Sabato 16 Novembre
ore 18.00
FIGHT CLUB
Bergamo Boxe, via C. Baioni, 46 – Bergamo
A cura di
Maria Marzia Minelli e Claudia Santeroni

Tag

ArtDate