1) Signor Moore, può dirci qual è l’ingrediente del suo successo?

Questa è una domanda molto coinvolgente, a mio parere, ci sono molti elementi che vanno a costituire un’agenzia di successo. Ma se dovessi sceglierne solo uno direi tentativi ed errori; (con e enfasi sugli errori) Può essere una sfida ma devi saperla gestire e mantenere alte le aspettative riuscendo sempre a motivare​​, ispirando team e modelli. Se riesci a bilanciare tutto su una base costante, direi che sei sulla buona strada per il successo.

2) Come e dove la sua agenzia scopre i nuovi talenti?

Trovare nuovi modelli è stata un’esperienza interessante e meravigliosamente unica per me. Come forse saprai, le storie di scouting di modelle sono leggenda come quelle di: Kate Moss che è stata scoperta all’aeroporto JFK di New York City, Gisele Bundchen che è stata scoperta in un centro commerciale in Brasile e Karlie Kloss che è stata trovata in una sfilata di beneficenza. Ovviamente, come molte agenzie, troviamo molti dei nostri modelli sui social media, specialmente via instagram. Ma, trovo che le chiamate e i casting aperti facciano miracoli perché si arriva a vedere i modelli in una situazione di pressione fin dall’inizio.

3) Qual è la sua modella preferita con cui ha lavorato e perché?

Questa è una domanda molto delicata. Ha il duplice scopo di rendere una delle mie modelle molto felice mentre potenzialmente mi mette nei guai con le altre. Onestamente, mi diverto a lavorare con tutte le nostre modelle.

 Ma se dovessi sceglierne solo una, la mia modella preferita con cui ho lavorato nel corso degli anni potrebbe essere “Loydeen”. È sempre “fresca”, sicura di sé senza essere arrogante e padroneggia perfettamente il suo mestiere. Loydeen è una straordinaria professionista.


 

4) Ci può raccontare qualcosa di più sulla storia di Debut Model Agency?

Nel 2005, le mie amiche modelle mi hanno chiesto di aiutarle a negoziare i contratti, ad ottenere scatti fotografici dai migliori fotografi e a fornire un quadro generale su come avrebbero potuto far progredire la loro carriera in modo più dinamico.
 Ho subito capito che mi piaceva aiutare e guidare queste giovani aspiranti modelle. Il primo consiglio è stato farle smettere inutilmente di fare tonnellate di lavoro gratuito per fotografi e fashion designer che dicevano: “Sarà fantastico per il tuo portfolio e ti darà visibilità.” Sono diventate professioniste nel settore della moda, in grado di mostrarsi con dignità e con la consapevolezza di chi sta gestendo un lavoro in un certo senso imprenditoriale. Inoltre, sono stato in grado di fornire un certo livello di supporto e di sicurezza. La maggior parte delle modelle non proveniva da New York City, non aveva famiglia o altri veri supporti nelle vicinanze e siccome erano così entusiaste di lavorare nell’alta moda di New York erano molto più fragili diventando facili prede di potenziali frodi o sfruttamenti.
 
Grazie all’esperienza acquisita nel guidare le modelle emergenti nel mondo della moda e al fatto che molte di loro hanno continuato ad avere successo, sono stato ispirato a lanciare la nostra meravigliosa azienda, Debut Model Agency (DMA).

5) Il suo prossimo obiettivo?

L’agenzia ha diversificato la sua espansione in quattro aree: 
Una serie mensile di sfilate di moda; prodotto da Debut Model Agency e ospitato al rooftop High bar di New York City.
Attualmente gestiamo / rappresentiamo stilisti emergenti.
Stiamo discutendo per l’acquisto di una catena di lounge, rooftop e ristoranti a New York City
Accordi con etichette del settore musicale per contratti esclusivi a lungo termine.

 6) Lavorate anche con musicisti, dj e attrici chi sono i più talentuosi che rappresentate?

Debut Model Agency ha appena firmato un contratto di esclusiva con la Gray Records, un’etichetta discografica di New York di proprietà e gestita dall’artista hip hop “Young Gray”. Young Gray ha recentemente lavorato con il rinomato artista discografico “SnoopDog” per pubblicare l’album “Celebrate”. (Celebreremo il lancio del video entro la fine di marzo 2019) Inoltre, Young Gray lavorerà con Debut Models in diversi progetti a breve termine, incluso un video musicale in uscita con Jim Jones.

 

https://www.debutmodels.com

Photography credits:

Campbell: Photographer Annabelle Reboli

Daryna: Photographer Joe Nunez

Hannah: Photographer Ruben Marin

Luisa: Photographer Ruben Marin

 

Tag

Mark Moore