Lo spazio espositivo Interface HUB/ART e Interface Facility Management hanno deciso di ospitare la mostra “POVERI NOI – Un racconto dell’Italia che non si arrende” per dare un luogo, un punto di partenza ad un progetto che da Milano arriverà fino a Palermo, passando per Catanzaro, Napoli e Genova. 

La mostra è organizzata da L’Albero della Vita, con il progetto fotografico di Valentina Tamborra a cura di Roberto Mutti e i racconti di Monica Triglia. Un mix di parole e immagini per raccontare una delle piaghe più dilaganti del nostro Paese: quello della povertà delle famiglie con minori.

 
26 scatti fotografici, 5 racconti per illustrare un fenomeno così diffuso ma anche poco esplorato, nonostante i grandi numeri. Che cosa vuol dire oggi essere povero? Chi sono le persone che vivono in questa condizione? La mostra “POVERI NOI. Un racconto dell’Italia che non si arrende” intende indagare meglio, andando oltre le convenzioni, questa drammatica realtà sempre più importante, che colpisce oltre cinque milioni di italiani, di cui un milione e 208 mila sono bambini o ragazzi con meno di 18 anni.
 
POVERI NOI.
Un racconto dell’Italia che non si arrende 
Inaugurazione
Giovedì 09.05.2019
18:30 – 21:30

In mostra
dal 09.05.2019
al 02.06.2019
Interface HUB/ART
via Privata Passo Pordoi 7/3 – Milano

Tag

Interface HUB/ART Valentina Tamborra