Premio Italia-Argentina per l’Arte 2020. Le domande fino al 15 marzo

Al via l’edizione 2020 del Premio Italia – Argentina per l’Arte – Residenze per artisti emergenti di nazionalità italiana.

Due artisti italiani under 35 beneficeranno della possibilità di trascorrere un mese a Buenos Aires con il tutoraggio dell’Istituto Italiano di Cultura, in occasione della Fiera di Arte contemporanea ARTEBA (16-19 aprile 2020), vivendo un’intensa esperienza nella vivace realtà culturale della capitale argentina.

La domanda di partecipazione è consultabile online sul sito dedicato www.residenzeperlarte.com (sezione open call) a partire da venerdì 21 febbraio 2020.  
 Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è domenica 15 marzo 2020, ore 23.59.

Le due borse prevedono un biglietto aereo a/r, l’assicurazione sanitaria e la copertura dei costi di alloggio, vitto e produzione delle opere da realizzare durante il mese di residenza.  
Il Premio nasce in attuazione del Memorandum d’intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana e il Ministero della Cultura della Repubblica Argentina. 

I promotori dell’iniziativa sono il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (MAECI – DGSP), l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive.
 
Il bando è pubblicato online anche sui siti della Farnesina; dell’IIC di Buenos Aires e dell’Istituto Garuzzo.

HESTETIKA ART Next Generation

Altre storie
On Line: Collezione Maramotti è ON! Nuove serie video & Artpod