Timberland presenta la versione autunno/inverno della sneaker Flyroam

Timberland presenta la versione autunno/inverno della sneaker Flyroam

Il brand iconico Timberland fa un altro passo in avanti con la nuova collezione Flyroam: la sneaker creata appositamente per esplorare i moderni scenari urbani.

Avventuroso per natura, il brand Timberland porta in città lo spirito selvaggio americano con questa sneaker moderna, creata per chi non ha paura di percorrere la strada più impervia.

Flyroam combina la moderna estetica minimalista con un design alla moda e urbano che si addice perfettamente alla forte personalità di Timberland.

Progettata per essere leggera e libera per natura, Flyroam è la sneaker dalla straordinaria performance che va alla velocità della città, pensata per vivere il contesto urbano come un campo dinamico grazie a Aerocore™, la straordinaria tecnologia sviluppata in-house.

Il suo design improntato sulla performance minimizza l’impatto del piede al suolo e, grazie a una speciale infrasuola in gomma in combinazione con un’imbottitura altamente ammortizzante, Flyroam offre una prestazione straordinaria che rende unica l’esperienza urbana.

Prodotta in una morbida pelle premium in differenti colori, Flyroam è disponibile in diversi modelli, il Wedge, l’Hiker e l’Oxford per soddisfare ogni look street-style.

Flyroam è stata presentata nei giorni scorsi a Milano durante un particolarissimo evento che ha visto duemila persone che si sono radunate presso Lo Scalo di Porta Genova per vedere il Concert In The Sky di Marracash. La star del rap ha suonato sospeso su una piattaforma a 40 metri di altezza su Milano.  L’evento, completamente gratuito, è stato il regalo di Timberland alla città di Milano per presentare la nuova e innovativa calzatura Flyroam.

Abbiamo parlato con Giorgio D’Aprile, Marketing Director Timberland Europe, Middle East and Africa.

Giorgio D’Aprile

Timberland è un marchio iconico che ha sempre rappresentato le mode del suo tempo. Flyroam è un evoluzione di questo concetto?

Dal 1973 Timberland ha sempre rappresentato l’outdoor. I suoi modelli di punta, come gli Yellow Boot o le scarpe da barca, hanno sempre seguito l’evoluzione della società. Flyroam sono la nuova tappa di questo lungo cammino e il Concert In The Sky di Marracash è l’evento perfetto per lanciare queste innovative sneakers. Marracash rappresenta la urban culture così come Flyroam. Inoltre il concerto sospeso in aria è un po’ la rappresentazione della scarpa che è costruita quasi come se si stesse fluttuando nell’aria.  Un rivoluzionario energy system sviluppato per ridurre il peso della scarpa che diventa superflessibile, e adatta per saltare, passeggiare e affrontare ogni imprevisto anche quello di essere sospeso a 40 metri d terra.  TIMBERLAND_Flyroam_a